FIRMATE LA PETIZIONE

CREARE UNA VERSIONE MOBILE DEL NOSTRO SITO/BLOG

venerdì 25 aprile 2008



Realizzare una versione “mobile” del nostro blog o sito web, per renderlo accessibile anche da telefoni cellulari e computer palmari non è poi così difficile come possiamo immaginare. Grazie a servizi come MoFuse, inoltre, non è necessario scrivere nemmeno una riga di codice.

Questo pratico servizio online permette, infatti, di ottimizzare i contenuti di un blog o di un sito web per la fruizione su dispositivi portatili con pochi, semplici passi.

Con MoFuse, creare un sito “mobile” è questione di pochi click: ci si registra (gratuitamente), si compila un modulo con le informazioni relative al sito che desideriamo “portatilizzare” — nome, indirizzo, Feed RSS e poche altre cose — e il gioco è fatto!

Il servizio è davvero semplice da usare, e in poco tempo si impara come customizzare in ogni aspetto il nostro nuovo sito “mobile”: si possono definire i colori, scegliersi un URL personalizzato, associare un logo appositamente creato, aggiungere pagine, collegamenti e pubblicità (basta un account Google)… e c‘è anche una versione per iPhone! Per ogni sito, poi, MoFuse offre un comodo servizio di statistiche, per tenere traccia degli accessi e delle pagine viste.

Grazie a MoFuse Grow, inoltre, non c‘è neanche bisogno di registrarsi: è sufficiente inserire l’indirizzo del proprio sito, e MoFuse ne realizzerà automaticamente una versione mobile, con una configurazione di default.

Il servizio è completamente gratuito ma, per i più esigenti, MoFuse offre anche un servizio a pagamento, dal costo davvero irrisorio (3$ al mese): qui potete trovare tutti i dettagli.

FONTE: BRAINESSENCE